GIAPPONE
Tour Giappone esclusivo Alidays con accompagnatore dall’Italia
11-21 ottobre 2016
PROGRAMMA
1 giorno – 11 ottobre
Milano/Dubai
Ore 09.30 ritrovo dei Partecipanti presso i banchi di registrazione Emirates.
Disbrigo delle formalità d’imbarco (in franchigia è previsto il trasporto di (1) collo di bagaglio a mano, borsa o custodia per computer portatile, soggetto ai seguenti limiti di dimensioni e peso: borsa: 55 x 38 x 20 cm. Il peso non deve superare i 7 kg (15 libbre). Gli acquisti effettuati al duty free come liquori, sigarette e profumi in quantità ragionevoli possono essere aggiunti ai bagagli normalmente permessi. La franchigia gratuita standard ammessa su tutte le destinazioni servite da Emirates è 30 kg per l’Economy Class.
Regolamento completo al seguente link http://www.emirates.com )
E partenza con volo Emirates, Ek 206 alle 14.05 per Dubai. Pasti e servizi di intrattenimento a bordo. Arrivo a Dubai alle 22.10.
2 giorno – 12 ottobre
Dubai/Tokyo
Proseguimento con volo Emirates, Ek 318 alle 02.50 e arrivo previsto a Tokyo alle
17.25. Disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida italiana e trasferimento con pullman privato presso hotel Sunshine City Prince, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
3 giorno – 13 ottobre
Tokyo
Colazione in hotel. Incontro con la guida italiana e partenza con pullman privato
per una prima visita della città: si visiterà il mercato esterno di Tsukiji attiguo al più
grande mercato di pesce dell’Oriente poi si proseguirà con la visita ai giardini del
Palazzo Imperiale e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si proseguirà con
la visita ad Asakusa Senso-Ji, di cui la grande attrattiva è il Tempio Senso-ji che è il più grande, sacro ed antico di Tokyo e sorge dove la leggenda vuole che, nel 628,
due fratelli, che pescavano nelle acque del fiume Sumida recuperassero una statua
d’oro della dea Cannon e pur volendosene disfare gettandola nuovamente nell’acqua,
questa tornava sempre a loro e così fu consacrato il luogo alla divinità, pochi
anni dopo, nel 645, nasceva il primo tempio in questa zona. Si arriva al tempio vero
e proprio passando da una strada, la Nakamise Dori, dove si affacciano tanti negoziati di ventagli ombrelli, kimono e yucata, anche di discreta fattura. Si proseguirà per Ueno con una breve visita al parco e, per concludere, un giro panoramico all’isola di Odaiba da cui si può osservare lo skyline della città che si staglia sulla baia.
Cena in ristorante locale walking distance.
4 giorno – 14 ottobre
Tokyo/Hakone
Colazione in hotel. Incontro con la guida italiana e partenza per il proseguimento delle visite con pullman privato con sosta al santuario di Meiji, nei pressi della stazione di Harajuku, un santuario shintoista (jinja) dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l’imperatrice Shōken proseguendo poi con la visita ad Harajuku Takeshita, popolare tra i giovani per i negozi che commercializzano oggettistica sponsorizzata seguita dal pranzo in ristorante. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio partenza per Hakone con arrivo verso le 17.00, sistemazione presso hotel Hakone Yumoto Hotel, una ryokan dove alloggerete in camere tradizionali arredate con il caratteristico tatami di paglia di riso e il confortevole letto futon. La cena sarà rigorosamente servita con piatti della tradizione giapponese ma estremamente decorati ed elaborati. Da provare assolutamente un bagno nella rilassante piscina termale (onsen) dell’hotel. Pernottamento.
5 giorno – 15 ottobre
Hakone/Nagoya
Colazione tradizionale presso la vostra ryokan. I vostri bagagli verranno inviati direttamente a Kyoto (il bagaglio verrà predisposto per la spedizione a Kyoto pertanto sarà necessario preparare un piccolo bagaglio per le notti di Nagoya e Takayama). E’ prevista la salita con ovovia panoramica Komagatake per ammirare il monte Fuji e lo splendido lago Ashi. Proseguimento delle visite con imbarco a bordo di una crocierina sul lago Ashinoko e pranzo in ristorante al termine. Trasferimento al termine alla stazione ferroviaria di Odawara ed imbarco sullo Shinkansen per Nagoya.
Arrivo, trasferimento in hotel con mezzi pubblici e sistemazione presso hotel Tokyo Daiichi Hotel Nishiki. Pernottamento.
6 giorno – 16 ottobre
Nagoya/Takayama
Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione con mezzi pubblici e partenza con treno espresso per Takayama. Si visiterà Takayama Matsuri Yatai Kaikan una sala espositiva che preserva gli altari votivi che vengono portati a spalle durante il festival di Takayama, uno dei più famosi del Giappone. Pranzo in ristorante e proseguimento delle visita con sosta al Kusakabe Folk Museum, una dimora del periodo Edo (1603-1868) appartenuta alla ricca famiglia di mercanti Kusakabe (ricostruzione del 1879) e alla Jinya House, un antico avamposto governativo collocato a Takayama per porre la provincia di Hida sotto il diretto controllo dello shogunato.
Rientro in hotel al termine delle visite e pernottamento. Cena al vostro hotel.
7 giorno – 17 ottobre
Takayama/Shirakawago/Kanazawa/Kyoto
Colazione in hotel. Partenza con la guida italiana per Shirakawago con pullman privato dove all’arrivo si visiterà il celebre villaggio con le caratteristiche case rurali “gashozukuri” e al temine trasferimento a Kanazawa dove si pranzerà e si visiterà Kenrokuen Garden, uno dei più bei giardini giapponesi nel centro della città mantenuto nel suo splendore nel periodo feudale dalla famiglia Maeda e Nomura Ke, una residenza di una famiglia samurai di alto rango. Trasferimento alla stazione di Kanazawa e partenza con Kyoto con treno espresso. Arrivo e sistemazione presso hotel New Miyako Hotel. Cena libera.
8 giorno – 18 ottobre
Kyoto
Colazione in hotel. Partenza con la guida italiana e pullman privato per la visita di Kyoto che includerà e Kinkakuji temple costruito nel 1397 e in origine palazzo per lo Shogun Ashikaga Yoshimitsu divenuto alla sua morte il “Tempio del padiglione dorato” e il castello di Nijo, costruito a partire dal 1601/1603 per volere di Tokugawa Ieyasu primo shōgun del periodo Edo. Pranzo in ristorante e proseguimento con la visita del tempio di Kiyomizu, uno degli antichi monumenti della città, considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e del quartiere di Gion, originariamente sviluppatosi nel Medioevo nelle zone antistanti il Santuario di Yasaka al fine di ospitare i viaggiatori e i pellegrini in visita al tempio, divenuto in seguito
uno dei più esclusivi e rinomati quartieri popolati dalle geishe. Rientro in hotel e pernottamento. Cena walking distance.
9 giorno – 19 ottobre
Kyoto/Nara/Osaka
Colazione in hotel. Partenza con guida italiana e pullman privato il Santuario Fushimi Inari (伏見稲荷大社) caratteristico per le centinaia di torii vermigli allineati è il principale santuario dedicato al kami Inari, situato a Fushimi-ku. Il santuario si trova alla base di una montagna chiamata anch’essa Inari, che è a 233 metri dal livello del mare e che comprende diversi sentieri verso altri santuari minori. Dai tempi antichi in Giappone Inari è sempre stato visto come il patrono degli affari, e sia commercianti che artigiani tradizionalmente venerano Inari. In primo luogo, tuttavia, Inari è il dio del riso. Ognuno dei torii al Fushimi Inari-taisha è stato donato da un’azienda giapponese. Questo popolare santuario si dice abbia ben 32 000 sotto-santuari (分社 bunsha) in tutto il Giappone. Proseguimento al termine per Nara. Arrivo e visita al tempio Todaiji (東大寺, letteralmente Grande tempio orientale) è uno dei monumenti più importanti della città di Nara (奈良市, antica capitale del Giappone dal 710 al 794). Include capolavori architettonici che sono considerati Tesoro Nazionale. Al suo interno vi sono: la sala del Grande Buddha (大仏殿 Daibutsuden), con un frontale alto cinquantasette metri e profondo cinquanta; il Vairocana Buddha (conosciuto semplicemente come Daibutsu 大仏) una statua del Buddha alta quattordici metri e la Octagonal Lantern alta quasi cinque metri. Nel cortile del tempio, i cervi pascolano liberamente perché considerati messaggeri divini nella religione Shinto.
Pranzo al ristorante e proseguimento nel pomeriggio con la visita al tempio di Kofukuji fondato dalla nobildonna Kagami no Ōkimi nel 669 a Yamashima, che è oggi un distretto della municipalità di Kyoto, alla morte del marito Fujiwara no Kamatari. Il nome originale del complesso fu di Yamashina-dera. Al suo interno, Kagami fece installare una rappresentazione del Buddha Shakyamuni che il coniuge defunto aveva ordinato dopo la vittoria ottenuta contro il clan Soga nel 645. Il tempio fu spostato a Fujiwara kyō, prima di essere nuovamente smontato e ricostruito a Nara da Fujiwara no Fuhito nel 710, divenendo uno tra i primi stabilimenti religiosi della nuova capitale e al santuario di Kasuga fondato nel 768 e ricostruito diverse volte. L’interno è famoso per le sue lanterne di bronzo e le molte lanterne di pietra (tōrō) che conducono al santuario. Lo stile architettonico Kasuga-zukuri prende il nome dall’area più sacra, detta honden, del santuario, il quale assieme alla vicina Foresta Primordiale Kasugayama è registrato tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, come parte dei “Monumenti Storici dell’Antica Nara”. Il sentiero per il Santuario Kasuga attraversa il Parco del Cervo (dove i cervi addomesticati vagano liberamente). Più di mille lanterne di pietra sono disposte lungo la via.
Sistemazione presso hotel Elsereine Osaka. Cena walking distance.
10 giorno – 20 ottobre
Osaka/Dubai
Colazione in hotel. Partenza con guida italiana e pullman privato per la visita di Osaka con sosta per la visita al castello di Osaka. Pranzo in ristorante e proseguimento con la visita di Umeda Sky Building un’interessante esperimento architettonico dal cui terrazzo all’ultimo piano si gode di una vista panoramica mozzafiato. Si proseguirà al termine con la visita la quartiere di Dotombori, una strada che percorre parallelamente l’adiacente canale omonimo. Famosa per la sua vita notturna, la zona è una delle mete turistiche più popolari di Osaka e del Paese nipponico. È sede di numerosi bar e ristoranti, che attirano i clienti grazie soprattutto alle immense insegne meccanizzate e al neon, tra cui il famoso granchio gigante del ristorante Kani Doraku e l’atleta di Glico, uno dei simboli della zona ed in serata trasferimento all’aeroporto.
Termine dei servizi di guida e staff Alidays. Partenza con volo Emirates, Ek 317 alle 23.35 per Dubai, pasti, proiezioni e pernottamento a bordo.
11 giorno – 21 ottobre
Dubai/Milano
Colazione a bordo. Arrivo a Dubai alle 05.45 e proseguimento con volo Emirates, Ek 205 alle 09.10 con arrivo a Milano Malpensa alle 13.10.
IMPORTANTE: Per ragioni operative l’ordine delle visite previste e il programma delle stesse possono subire variazioni comunicate dai ns rappresentanti locali direttamente a destinazione.
Prezzo per persona
€ 3.540,00
Supplemento singola
€ 490,00
Assicurazione
€ 130,00
Operativo voli
EK 206 11OCT 2 MALPENSA-DUBAI 14:05 22:10
EK 318 12OCT 3 DUBAI-TOKYO NARITA 02:50 17:25
EK 317 20OCT 4 OSAKA-DUBAI 23:40 04:50+1
EK 205 21OCT 5 DUBAI-MALPENSA 09:45 14:20
La quota comprende
Tutto quanto indicato nella descrizione dettagliata, minimo 20 partecipanti
Passaggi aerei a/r in classe economica, orari come indicati nel dettaglio
Tasse aeroportuali, soggette a riconferma al momento prenotazione
Guida locale giapponese parlante italiano e tour conductor italiana per tutto il circuito
Assicurazione medico/bagaglio
Documentazione personalizzata e borsa viaggio
La quota non comprende
Mance ed extra in genere, eventuali tasse doganali e parcheggi
Gratuità
Eventuali Resort Fee negli Hotels
Che cosa è incluso nelle assicurazioni
Assicurazione Obbligatoria inclusa nel pacchetto
• Assicurazioni Assistenza, medico e bagagli (escluso annullamento)
comprendente assistenza e copertura medica sino a euro 20.000;
bagaglio euro 413,17 (solo per cittadini italiani o residenti in Italia)
Per dettagli:
http://www.alidays.it/staticPages.php?page=assicurazioni_alidays
Assicurazione Facoltativa
• Polizza di Annullamento e multirischi
http://www.alidays.it/staticPages.php?page=assicurazioni_alidays
NOTE: Le assicurazioni facoltative indicate devono essere stipulate alla conferma del gruppo.
Costi indicativi e soggetti a riconferma.
NB: Coperture Polizza RC
· Assicurazione rischio zero Navale Assicurazioni (solo per cittadini italiani)
· Assicurazione RC responsabilità civile
· Assistenza telefonica 24 ore 7 giorni su 7